
Il Ticino ha acclamato i suoi tre giovani eroi. Non ci sono altre parole per spiegare il bagno di folla oggi pomeriggio al Centro sportivo di Tenero per accogliere Matteo Tosetti, Bruno Martignoni e Igor Mijatovic.
Più di 700 persone hanno accolto e applaudito i tre giovani calciatori ticinesi, campioni del mondo dell’Under 17. Domenica, lo ricordiamo, la squadra rossocrociata ha battuto la Nigeria 1-0 portando a casa il titolo mondiale.
La palestra del Centro sportivo, attorno alle 16.30, si è ben presto riempita di amici, parenti, politici e sportivi che hanno aspettato impazientemente i tre campioni. Poi alle 17.15 sono entrati emozionati e applauditi più che mai sulle note dell’inno svizzero. La gente in piedi a fotografare e a chiamarli per nome. Loro, Matteo, Bruno e Igor, sono entrati trionfanti. Ad accoglierli il presidente del Governo Gabriele Gendotti. “Applaudiamo i nostri campioni”, ha detto Gendotti. E poi ha aggiunto: “Ho versato qualche lacrima quando vi ho visto domenica in televisione”. E la festa è cominciata. Ancora tanti applausi e tanta emozione per i tre giovani calciatori.
cdb
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

