
Gli argentini del River Plate si sono aggiudicati per la quarta volta della loro storia la Coppa Libertadores battendo 3-1 dopo i tempi supplementari i connazionali del Boca Juniors, nella partita di ritorno disputata allo stadio Bernabeu.
Dopo il 2-2 dell'andata, la sfida di ritorno di questa sera è stata giocata a Madrid, dopo i gravi incidenti verificatisi il 24 novembre scorso fuori dall'Estadio Monumental Antonio Vespuci Liberti di Buenois Aires, che avevano coinvolto e ferito i calciatori del Boca Juniors il cui bus era stato preso di mira da alcuni tifosi locali.
Dopo l'1-1 al termine dei 90 minuti regolamentari scaturito dalle reti di Benedetto (44') per il 0:1 e di Pratto (68') per il pareggio del River Plate, la partita si è decisa nei tempi supplementari con i gol di Quintero (109') e Martinez (122'), caduti dopo l'espulsione inflitta a Barrios, al 92'.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

