
Merzlikins: prima dei playoff - da oltre Gottardo - c'era chi lo definiva "portiere d'albergo"... Per ora l'unica verità è che merita 5 stelle. Grand Hotel. Voto 5.
Furrer: da il là alla rete di Stapleton. Difende e imposta con padronanza. Certezza. Voto 5.
Stapleton: È la carta a sorpresa di Shedden e lui ripaga la fiducia con un gol importante e una prestazione convincente. Chirurgico. Voto 5.Lapierre: quando la partita è meno fisica e più tecnica cala il suo apporto. Difende bene. Vince gli ingaggi ma in fase offensiva non fa sentire il contributo di uno straniero. Da rivedere. Voto 4.
Conacher: gara 1 è un lontano ricordo. Giocatore a tutta pista che difende e segna reti pesanti. Lo straniero che manca al Lugano. Trascinatore. Voto 5.5.
Arbitri: quasi perfetti fino al colpo subito da Brunner. Ancora una volta una (non) decisione che sporca una finale stupenda. Imprecisi. Voto 3.5.
Stefano Sala
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

