Calcio
Il Napoli è campione d'Italia
©Insidefoto
©Insidefoto
Redazione
2 anni fa
Con il risultato ottenuto contro l'Udinese il Napoli si laurea campione d'Italia per la terza volta nella sua storia.

Il Napoli conquista il terzo Scudetto della sua storia dopo quelli del 1986/1987 e del 1989/1990, capitanati da Diego Armando Maradona. I partenopei suggellano una stagione di Serie A quasi mai in discussione trionfando con cinque turni d'anticipo in virtù dei 18 punti di vantaggio sulla Lazio. Per far alzare la Coppa bastava un punto e questo é arrivato con il pareggio ottenuto questa sera contro l'Udinese.

La sfida

La partita inizialmente non si era messa per il verso giusto per la squadra di Spalletti, visto che al 13' il gol di Lovric aveva portato avanti 1-0 i padroni di casa. Osimhen ha però rimesso tutti in riga mettendo a segno la rete del pareggio al 52'. Da lì é partito un vero e proprio conto alla rovescia, che al 90esimo ha dato il via alla festa per la comunità napoletana.

La festa

Il trionfo degli azzurri, com'era prevedibile, ha scatenato la festa dei tifosi napoletani, che si sono riversati per le strade del capoluogo campano per celebrare lo storico traguardo raggiunto dal club. Fuochi d'artificio, petardi, caroselli e clacson sono proseguiti per tutta la notte in città.

I tag di questo articolo