Lugano – Rapperswil 2-0 (1-0/1-0/0-0): 16’55 Carr (L), 21’19 A.Peltonen (L)
Primo tempo
Passano pochi secondi e Zanetti si guadagna due minuti di penalità permettendo ai sangallesi di giocare per due minuti in superiorità numerica; il Lugano, però, sorpassa indenne la situazione speciale e mantiene il risultato invariato. Il Lugano fatica a costruire manovre offensive e la retroguardia dei Lakers non corre grossi rischi nella prima frazione di gioco. Al 17’, però, gli uomini di Gianinazzi di portano in vantaggi grazie a Carr che sfrutta un suggerimento di Fazzini e spinge in rete il disco dell’1-0.
Secondo tempo
Pronti, via e il Lugano raddoppia con Aleksi Peltonen che sfrutta un rebound concesso da Nyffeler dopo una conclusione di Aebischer e trova la sua prima rete in bianconero. Dopo la rete del 2-0 il Lugano controlla agevolmente il doppio vantaggio senza correre grossi rischi dalle parti di Schlegel.
Terzo tempo
I bianconeri difendono ordinatamente e mantengono la porta inviolata nella prima parte del terzo tempo, nonostante le varie sortite offensive sangallesi. Al 10’, in contropiede, Thürkauf sfiora la terza rete, ma Nyffeler si oppone. Il Rapperswil costruisce le manovre finali per cercare in qualche modo di rimettere sulla giusta careggiata il match, ma Schlegel sale in cattedra e con un intervento dopo l’altro respinge al mittente le conclusioni sangallesi. I Lakers tolgono il portiere per gli istanti finali della sfida, ma non c'è più tempo. Alla Cornèr Arena il Lugano torna ad ottenere il successo vincendo 2-0.

