Ginevra – Lugano 3-2 (1-0/0-0/2-2): 13’38 Jacquemet (G), 54'03 Guerra (L), 57'26 Carr (L), 58'48 Hartikainen (G), 59'43 Granlund (G)
Primo tempo
È un match molto acceso quello dei primi minuti tra Ginevra e Lugano: la posta in gioco è alta e le due compagini sul ghiaccio lo sentono. Al 13’ il Ginevra si porta in vantaggio in controtendenza con il gol di Jacquemet che dalla media distanza apre le marcature: 1-0.
Secondo tempo
Nel secondo periodo Arcobello spreca una ghiotta occasione indisturbato facendosi neutralizzare una conclusione da Mayer. Al 9’ Huska non trattiene un disco su un tentativo granata, ma il puck rimane nel pitturato e la retroguardia bianconera riesce a liberare.
Terzo tempo
Dopo poco più di un minuto dall’inizio del terzo tempo, il Servette raddoppia con Manninen. Gli arbitri però decidono di annullare la rete dopo una revisione: il disco non ha varcato la linea di porta. Al 14’ il Lugano trova il gol del pareggio con Guerra che raccoglie un disco morto e insacca alle spalle di Mayer. A 2’46 dal termine Krupp decide di togliere Huska per giocarsi il tutto per tutto e Carr, in 6c5, trova il pertugio giusto e supera l’estremo difensore del Ginevra: 2-1. Un minuto più tardi è il Ginevra a togliere il portiere e a trovare la rete del pareggio: Hartikainen, indisturbato, appoggia in porta il disco del 2-2. Nel finale, a porta vuota, il Ginevra mette il punto finale alla partita e alla stagione del Lugano con Granlund. Il Lugano è ora matematicamente ai playout.