Cerca e trova immobili
Sport
Il Lugano non sa più vincere
©Samuel Golay
©Samuel Golay
I bianconeri non vanno oltre il pareggio anche contro il Servette: a Cornaredo, dove va in scena una partita davvero brutta, finisce 1-1

Che brutta partita. E che brutto Lugano. A Cornaredo, contro un Servette moribondo, i bianconeri non vanno oltre il pareggio. Ed è il terzo consecutivo contro una compagine di bassa classifica. Finisce 1-1, con Behrens a sbloccare il punteggio già al 13' e Mraz a punire i ticinesi al 76'.

Orfano degli squalificati Bislimi, Grgic e Belhadj, in mediana Mattia Croci-Torti si è affidato all'algerino Kendouci, spalleggiato da Papadopoulos. Una scelta inevitabile, mentre a sorpresa, in retrovia, ha subito debuttato il neoacquisto Carbone. La partita del brasiliano si è però chiusa all'inizio della ripresa, complice un infortunio. Ahia.

Ci dilunghiamo su questi dettagli, sì, perché il match - come suggerito - ha davvero offerto poco. Saipi, al 39', ha neutralizzato un rigore calciato da Stevanovic, mentre sul conto dell'omologo Mall non c'è nulla da segnalare. Behrens era stato bravo a sfruttare una carambola all'alba dell'incontro, e però la fragilità dell'impianto difensivo granata non è stato ulteriormente punito. 

All'opposto, al Servette è bastata una seconda conclusione per lasciare il Ticino con un punto. Dopo una leggerezza di Steffen al limite dell'area - il numero 11 era appena subentrato a Bottani -, Mraz non ha perdonato da sotto misura. Il Lugano non sa più vincere.

Il tabellino

Lugano 1

Servette 1

1-0

Reti: 13’ Behrens 1-0, 76’ Mraz 1-1.

Spettatori: 2.759.

Arbitro: Schnyder.

Lugano: Saipi; Mai, Kelvin, Carbone (52’ Steffen); Zanotti, Papadopoulos, Kendouci (68’ Maslarov), Cimignani; Dos Santos, Bottani (52’ Koutsias); Behrens.

Servette: Mall; Burch, Severin, Mazikou; Mendes (88’ Allix), Fomba (57’ Lopes), Douline, Njoh; Cognat; Atangana (68’ Mraz), Stevanovic.

Ammoniti: 16’ Bottani, 16’ Kendouci, 26’ Douline, 29’ Carbone, 73’ Severin.

Note: Lugano senza Belhadj, Bislimi, Grgic (squalificati), Alioski, Cassano, Delcroix, Marques e Mina (infortunati). Servette Jallow, Rouiller (squalificati), Ayé, Baron, Frick, Guillemenot, Ishuayed, Srdanovic (infortunati) e Morandi (ammalato). Al 38’, il rigore al Servette viene concesso dopo «check-VAR»: il tentativo dal dischetto di Stevanvoic è parato da Saipi.