Cerca e trova immobili
Sport
Il Lugano fermato anche a Zurigo
Il Lugano fermato anche a Zurigo
Il Lugano fermato anche a Zurigo
Redazione
9 anni fa
I bianconeri non riescono a fare il loro gioco e pagano le numerose penalità, all'Hallenstadion finisce 4-1

Dopo Kloten, stasera anche Zurigo. Il Lugano perde nella tana dei lions con il risultato di 4-1, di cui tre reti subite in inferiorità numerica. 

I bianconeri entrano in pista grintosi e si fanno vedere maggiormente nei primi 10 minuti. Gli zurighesi iniziano l'incontro più discreti ma le occasioni concrete sono comunque poche per entrambe le formazioni. Al 11'20 Hofmann riceve una penalità di 2+2+10 e lo Zurigo ne approfitta subito con un tiro di Pettersson che buca la porta del Lugano. Alla prima sirena il parziale è di 1-0 per i padroni di casa, bianconeri frenati dalle penalità.

Buona la reazione dei ticinesi che dopo due minuti del secondo tempo trovano il pareggio con Klasen in power play. La situazione di equilibrio non è destinata a durare a lungo: gli zurighesi segnano il 2-1 grazie a un tiro diagonale di Pestoni che insacca Merzlikins al 26'10''. I padroni di casa sfruttano poi una superiorità numerica per allungare le distanze con Klein che con una conclusione dalla blu firma il 3-1. Il Lugano, che continua a incassare penalità, non riesce a organizzare il proprio gioco. Sul finale di periodo Merzlikins para un rigore a Nilsson.

Nella pausa il coach bianconero Greg Ireland protesta per le penalità subite e riceve a sua volta una penalità di partita.

Il terzo tempo si apre con il 4-1 dello Zurigo realizzato ancora da Klein, nell'ennesima situazione di power play zurighese. Il Lugano sembra comunque non darsi per vinto e ci prova due volte con Vauclair, ma Flüeler è attento e non si lascia sorprendere.

All'Hallenstadion nulla da fare per i bianconeri che in terra zurighese perdono due volte in tre giorni. A tratti discutibile l'operato degli arbitri stasera. 

IL TABELLINO:

ZURIGO – LUGANO 4-1 (1-0, 2-1, 1-0)

Reti: 13’21’’ Pettersson (Sutter) 1-0; 22’16’’ Klasen (Sanguinetti) 1-1; 26’10’’ Pestoni (Künzle Wick) 2-1; 32’47’’ Klein (Nilsson) 3-1; 41’02’’ Klein (Pettersson) 4-1

Lugano: Merzlikins; Furrer, Sanguinetti; Vauclair, Ulmer; Ronchetti, Chiesa; Riva; Klasen, Lajunen, Bürgler; Fazzini, Lapierre; Hofmann; Romanenghi, Sannitz, Walker; Morini, Cunti, Bertaggia; Reuille.

Penalità: Zurigo 4x2’ Lugano 9x2’ +1x10’

Note: Hallenstadion 8719 spettatori. Arbitri: Wehrli, Wiegand, Wüst, Kaderli.

LA CLASSIFICA:

1. Berna 13/322. Lugano 15/293. Zugo 14/274. Zurigo 16/275. Friborgo 15/266. Davos 14/257. Bienne 14/218. Losanna 13/17----------------------------------9. Ambrì Piotta 15/1610. Servette 15/1511. Langnau 14/1412. Kloten 14/9 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata