
Sabato sera allo Stade de Suisse i bianconeri danno del filo da torcere ai primi in classifica di Super League ma cadono sul finale per 1-0.
Gli uomini di Celestini disputano un buon primo tempo lasciando pochi spazi ai bernesi, i quali faticano a rendersi pericolosi. Senza scoprirsi troppo, i bianconeri provano a costruire delle azioni d'attacco malgrado la forte pressione dello Young Boys.
Al 26' un ottimo Gerndt apre in profondità per Junior, il quale a tu per tu con Von Ballmoos si fa parare un pallonetto sprecando una clamorosa occasione per portarsi in vantaggio. Il ritmo della partita aumenta ed entrambe le squadre spingono di più creando situazioni pericolose.
I primi 45' si chiudono con un'ottima punizione di Gerndt che deviata dalla barriera finisce sulla sulla rete esterna della porta avversaria.
Nel secondo periodo i padroni di casa alzano il ritmo di gioco e al 55' Assalé colpisce un palo. Una decina di minuti più tardi l'attaccante dello Young Boys va a segno lanciato da Sulejmani. L'arbitro annulla la rete per evidente fuorigioco.
Dal canto suo i ticinesi cercano di contenere gli attacchi dei bernesi, ma a 7' dal termine dei tempi regolamentari una punizione di Sulejmani trafigge Da Costa e spazza via le speranze bianconere. Non brillante l'intervento del portiere del Lugano.
IL TABELLINO:
Yound Boys-Lugano 1-0 (0-0)
Reti: 83' Sulejmani 1-0.
LUGANO: Da Costa; Mihajlovic, Daprelà, Maric, Sulmoni; Covilo, Sabbatini, Piccinocchi (62' Vecsei), Fazliu (57' Bottani); Junior (73' Brlek), Gerndt.
I RISULTATI:
Young Boys-Lugano 1-0, Neuchâtel Xamax-Zurigo 3-3
LA CLASSIFICA:
1. Young Boys 15/402. Basilea 14/233. Thun 14/224. Zurigo 15/215. San Gallo 14/206. Lucerna 14/187. Lugano 15/168. Sion 14/149. Grasshopper 14/1410. Neuchâtel Xamax 15/12
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

