Calcio
Il Lugano agguanta il pareggio a Losanna ed è quarto in classifica
Redazione
7 ore fa
Prestazione opaca ma decisiva per gli uomini di Croci-Torti che sotto di una rete riescono a pareggiare i conti grazie a un calcio di rigore trasformato in goal da Grgic.

Il Lugano pareggia 1-1 contro il Losanna alla Tuilière nella 37esima giornata di Super League. Nonostante la prestazione poco brillante, i bianconeri riescono a portare a casa un punto importante grazie al pareggio su rigore di Grgic. Gli uomini di Croci-Torti salgono al quarto posto in classifica.

La partita

Un primo tempo a senso unico dominato dai padroni di casa. Al 20’ Mau spreca una clamorosa occasione a tu per tu con Letica ma preferisce cercare il rigore piuttosto che segnare: niente goal e niente fallo. Dal canto suo, non sbaglia niente Diabaté che al 27' porta in vantaggio il Losanna al suo primo tiro in porta dell'incontro. A regalare il pareggio ai bianconeri è Poaty che al 42’ tocca il pallone con la mano in area. Grgic trasforma il rigore in goal: 9 su 9 dal dischetto per il capocannoniere del Lugano. Il secondo tempo è una fotocopia del primo con i bianconeri prevalentemente chiusi in difesa a difendere il risultato. I vodesi, dal canto loro, giocano un calcio più offensivo senza mai trasformare le poche occasioni in goal. Davanti a 6’617 spettatori la partita finisce 1-1.

I risultati della 37a giornata

Young Boys-Basilea 6-2, Lucerna-Servette 3-4, Losanna-Lugano 1-1, San Gallo-Zurigo 3-2, Winterthur-Yverdon 2-2, Sion-Grasshopper 2-1.

La classifica

1. Basilea 70 pt
2. Young Boys 60 pt
3. Servette 59 pt
4. Lugano 53 pt
5. Losanna 52 pt
6. Lucerna 52 pt
----------------------------------------------
7. Zurigo 53 pt
8. San Gallo 52 pt
9. Sion 44 pt
10. Winterthur 37 pt
11. Grasshopper 36 pt
12. Yverdon 36 pt