
Questo pomeriggio al campo sportivo di Seseglio è andato in scena il tradizionale derby del Mendrisiotto che vedeva il Chiasso di Giuseppe Scienza affrontare il Mendrisio di Roberto Gatti.
Ad avere la meglio sono stati i rossoblu per 2 a 0. Dopo il primo tempo terminato a reti inviolate, nella ripresa il Chiasso è passato in vantaggio al 49’ grazie al nuovo acquisto Inters. Il 22enne ivoriano è un'ala destra che l'anno scorso giocava in Portogallo nelle fila del Vitória Guimarães. Al 55’ è arrivato invece il raddoppio firmato dal difensore Monighetti.
Per il Chiasso si è trattato del secondo incontro di preparazione in vista della nuova stagione dopo la vittoria per 6 a 1 ottenuta contro l’under 20 rossoblu. Inoltre per gli uomini di Scienza è stata una buona occasione per testare i numerosi nuovi acquisti delle ultime settimane. Per il Mendrisio, che ha ripreso gli allenamenti soltanto nel corso di questa settimana, quello contro i rossoblu è stato invece il primo test amichevole della stagione.
Ricordiamo che il campionato dei rossoblu inizierà domenica 24 luglio alle ore 15.00. Il Chiasso sarà impegnato in trasferta sul difficile campo dell’Aarau nella prima giornata di Challenge League.
IL TABELLINO
Chiasso-Mendrisio 2-0 (0-0)
Reti: 49' Inters, 55' Monighetti
Chiasso: Bellante, Felitti, Ivic, Rouiller, Cariglia, Perini, Hanachi, Quaggiotto (Rauti), Monighetti, Inters, Gaeta
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata