Cerca e trova immobili
Sport
"Il calcio femminile ha perso uno dei suoi talenti più cristallini"
"Il calcio femminile ha perso uno dei suoi talenti più cristallini"
"Il calcio femminile ha perso uno dei suoi talenti più cristallini"
Redazione
7 anni fa
Il mondo del calcio si stringe attorno ai familiari di Florijana Ismaili. Il Lugano femminile: "Era un'avversaria leale"

È passato meno di un giorno dalla triste notizia del ritrovamento del cadavere di Florijana Ismaili, scomparsa sabato nelle acque del Lario. Nelle ore successive il mondo del calcio si è stretto attorno ai familiari e ai messaggi di cordoglio inviati ieri da ASF e da molti calciatori della Nazionale se ne sono aggiunti moltissimi altri.

In primis quelli dello Young Boys e dello Young Boys femminile, squadra in cui militava Florijana, ma anche quelli del FC Lugano ("Una giovane vita spezzata da una dinamica che non ti lascia risposte, una tragedia che lascia senza parole. Che il tuo sorriso illumini il cielo, Florijana"), del Lugano femminile ("Un avversario leale, capace di incantare con le sue giocate tifosi ed avversari. Il FFL, lo staff e le giocatrici si uniscono al dolore della famiglia e dello Young Boys per questa prematura e tragica perdita. Il calcio femminile ha perso uno dei suoi talenti più cristallini"), del Sion, del Cagliari, del Milan, dell'Inter, dell'AS Roma Femminile e della commentatrice televisiva ed ex calciatrice italiana Katia Serra.

"È un momento estremamente triste per tutta la comunità calcistica, in particolare per quella femminile che si trova ora ad affrontare le fasi finali della Coppa del Mondo con il morale a terra", ha scritto il presidente della FIFA Gianni Infantino. "L'UEFA e il calcio europei sono scioccati e rattristati dalla morte di Florijana", è stato invece il messaggio del presidente dell'UEFA Aleksander Čeferin.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata