
In seguito agli avvenimenti della Valascia dello scorso 14 gennaio, la Commissione per l'ordine e la sicurezza della SIFH ha preso una decisione pesante.
Come spiegato dal Losanna in un comunicato ufficiale, il club vodese è tenuto a rendere nota - per le partite in trasferta - al più tardi 2 ore prima delle aperture delle porte, una lista delle persone che saranno presenti nel settore ospite. I fan dovranno possedere un regolare biglietto d'entrata e un documento d'identità valido.
Il servizio di sicurezza dei romandi dovrà sostenere il club ospitante nel controllo di perquisizione all'entrata dei cancelli. Nel caso in cui la situazione non dovesse migliorare, la Commissione si riserva il diritto di impiegare una squadra mobile di sorveglianza contro i sostenitori del Losanna, sia per le partite in casa sia per quelle in trasferta. I costi sarebbero a carico del club.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

