Cerca e trova immobili
Sport
"I responsabili alla cassa"
"I responsabili alla cassa"
"I responsabili alla cassa"
Redazione
11 anni fa
Lombardi torna sulla multa per i tifosi e svela chi sono i colpevoli. E poi sui playoff...

3'850 franchi per utilizzo di materiale pirotecnico. È questa la multa che la Lega ha inflitto all’Ambrì.

La partita in questione è quella del 23 dicembre tra Ambrì e Losanna disputatasi alla Valascia.

Filippo Lombardi, presidente dei leventinesi, è piuttosto seccato per l’accaduto:

“Queste multe danno ovviamente fastidio. Erano due anni che i nostri tifosi si comportavano bene. Devo dire che la GBB (la Gioventù Biancoblù) non c’entra. Questa volta è colpa di un gruppo che arriva dalla Svizzera interna”.

Cosa capiterà adesso?

“Abbiamo già identificato queste persone e li faremo passare alla cassa. I responsabili devono pagare, questo è chiaro”.

Si attendono sempre novità per quanto riguarda la nuova pista:

“Dobbiamo attendere fino al 18 febbraio. Per noi è tutto a posto, ora tocca al Cantone. È l’unico che potrebbe teoricamente ancora fare ricorso, ma crediamo di aver ottemperato a tutto ciò che ci era stato richiesto. Siamo piuttosto tranquilli”.

Sul ghiaccio invece manca poco alla fine della Regular Season e i playoff rischiano di sfuggire:

“Aspettiamo ancora quattro partite poi sapremo. Purtroppo abbiamo buttato via qualche occasione ma abbiamo ancora la possibilità di acciuffare i playoff”.

Cosa sta mancando?

“La squadra lotta, mi sembra piuttosto evidente, ma ogni tanto commettiamo ancora degli errori stupidi che ci costano punti importanti. Ci serve maggior precisione in certi elementi: i dettagli fanno la differenza a questi livelli”.

Due derbies e due volte il Bienne: come vede il calendario?

“Non ci arrendiamo, pensiamo che possiamo ancora farcela. A patto ovviamente di non sbagliare più”.

L.S.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata