Cerca e trova immobili
Sport
I colori del Ticino sfrecciano alla 24 ore del Nürburgring
I colori del Ticino sfrecciano alla 24 ore del Nürburgring
I colori del Ticino sfrecciano alla 24 ore del Nürburgring
Redazione
8 anni fa
La Porsche no. 50 del Porsche Club Ticino in gara per tagliare il traguardo e percorrere il maggior numero di giri a scopo benefico

Per la prima volta il Porsche Club Ticino sta affrontando la famosa 24 ore del Nürburgring. Un progetto nato su iniziativa dei soci e reso possibile grazie alla generosità degli sponsor ma anche e sopratutto attraverso il Crowdfunding: il tetto della 911 Carrera Cup è stato firmato da tutti i soci e simpatizzanti del Club.

I piloti che gareggiano sono tutti ticinesi: Ivan Reggiani (Presidente Porsche Club Ticino), Ivan Jacoma (Direttore Centri Porsche Ticino), Gianpaolo Tenchini e Nicola Bravetti.

Nel corso della notte diversi concorrenti si sono ritirati a seguito di incidenti e problemi meccanici. Ma la Porsche no. 50 del Porsche Club Ticino è ancora in gara e occupa la 131esima posizione. Le condizioni meteo sono pessime e la visibilità scarsa. Ma l'obiettivo è tagliare il traguardo e percorrere il maggior numero di giri: ogni giro infatti è legato ad una donazione a scopo benefico, che sarà devoluta alle associazioni la Goccia e fondazione Bambini Cardiopatici nel Mondo.

I colori del Ticino sfrecceranno fino alle 15.00. La gara è possibile seguirla via Facebook (Porsche Club Ticino e Porsche Club Ticino alla 24ore del Nürburgring).

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata