Sci
Hütter vince la discesa, le svizzere restano indietro
Redazione
10 ore fa
L'austriaca ha battuto la tedesca Kira Weidle-Winkelmann e Lindsey Vonn. Le migliori atlete rossocrociate, Jasmine Flury e Delia Durrer, hanno chiuso a pari merito al 18esimo posto.

Le atlete rossocrociate non sono state protagoniste della discesa libera di Val d'Isère, vinta dall'austriaca Cornelia Hütter. Le migliori, Jasmine Flury e Delia Durrer, hanno chiuso a pari merito al 18esimo posto. In assenza di Lara Gut-Behrami e Corinne Suter, era difficile prevedere un'impresa svizzera. Dopo un brillante sesto posto nel super-G di St.Moritz sei giorni prima, Malorie Blanc ha ceduto 2'18 e si è piazzata al 23esimo posto.

Il podio

Cornelia Hütter, invece, si è divertita sulla pista Oreiller-Killy. La 33enne austriaca ha battuto la tedesca Kira Weidle-Winkelmann per 0''26 e ha conquistato la sua decima vittoria in Coppa del Mondo, la quinta in discesa libera. Prima e seconda a St-Moritz, Lindsey Vonn si è classificata terza (a 0''35) per conquistare il suo terzo podio in tre discese disputate quest'inverno.