Sport
Nicola Mona lascia la direzione dell’Hcap
© CdT/Gabriele Putzu
© CdT/Gabriele Putzu
Daniele Coroneo
2 anni fa
In carica dal 2019, l’ingegnere momò lascia la carica di direttore generale alla fine di settembre. Ad interim il suo posto sarà coperto dal direttore operativo Michele Orsi

Entrato in carica il 1° febbraio 2019, Nicola Mona lascia il posto di direttore generale della società dell’Hockey club Ambrì-Piotta alla fine del prossimo mese di settembre. A darne notizia è la stessa società biancoblù. Mona, ingegnere di Mendrisio, desidera “intraprendere una nuova sfida professionale”.

“È stato un periodo parecchio intenso caratterizzato da molti progetti e diverse sfide”, ha dichiarato Mona. “Sono particolarmente contento di avere avuto l’opportunità di dare un contributo al mio club del cuore. Ritengo che adesso sia un buon momento per cambiare, avendo avviato la seconda stagione nella Gottardo Arena”.

“Ne eravamo a conoscenza”
“Eravamo al corrente del desiderio di Nicola di voler lasciare la direzione generale alla fine della stagione”, ha da parte sua commentato il presidente dell’Hcap, Filippo Lombardi. “Entrato in carica ad inizio del 2019, Nicola ha traghettato con successo l’HCAP attraverso il periodo difficile della pandemia, impegnandosi al contempo nella costruzione e nell’avviamento della nuova Gottardo Arena e nel professionalizzare la struttura operativa dell’intero Gruppo”.

Ad interim Michele Orsi
La società leventinese ringrazia Nicola Mona per “il grande impegno” e la “professionalità” dimostrata. Il direttore uscente resterà a disposizione dell’Hcap per garantire il passaggio di consegne al suo successore. Ad interim la conduzione della società sarà assunta dal direttore operativo Michele Orsi, sotto la supervisione operativa del vicepresidente Massimo Frigerio. Michele Orsi era stato direttore generale della squadra proprio prima di essere sostituito da Mona.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata