Sport
Marco Müller al Lugano
Redazione
2 anni fa
L’attaccante ha firmato un accordo triennale con la squadra bianconera. Domenichelli: “Farà parte delle prime due linee offensive”

Nuovo importante ingaggio per l’HC Lugano. La società bianconera ha firmato un accordo triennale - valido per le stagioni 2022/23, 2023/24 e 2024/25 - con l’attaccante Marco Müller.

Nato a Zuchwil il 21.01.1994, Müller è un “elemento in grado di giocare sia all’ala sia al centro”, sottolinea la squadra bianconera. L’attaccante si è distinto in età giovanile con i colori del Berna con cui ha vinto il titolo nazionale sia nella categoria U17 (a due riprese) sia nella categoria U20. Dopo aver vestito la maglia della prima squadra degli Orsi fino al termine della stagione 2016/17, contribuendo alla conquista di due campionati (2016 e 2017), l’attaccante solettese ha rivestito per quattro anni un ruolo importante nell’Ambrì Piotta, dove ha evidenziato le sue doti offensive. L’avventura leventinese si è poi chiusa la scorsa primavera con il trasferimento allo Zugo. Con i campioni svizzeri in carica Müller ha giocato in questa stagione 27 partite con un bottino di 16 punti. Complessivamente, è sceso in pista 368 volte in National League, collezionando 61 reti e 81 assist. Nella sua carriera Müller ha inoltre disputato sia i Mondiali U18 sia i Mondiali U20, indossando nove volte anche la maglia della massima rappresentativa rossocrociata.

“Siamo molto felici di aver trovato l’accordo con Marco per i prossimi tre campionati”, sottolinea Hnat Domenichelli. “È un attaccante che farà parte delle prime due linee offensive della nostra squadra, perché può giocare sia al centro che all’ala. Non vediamo l’ora di averlo tra le nostre fila”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata