Sport
Lugano “senza” curva, anche i Veterans meditano l’addio
Foto CdT/Chiara Zocchetti
Foto CdT/Chiara Zocchetti
Filippo Suessli
4 anni fa
Dopo RdN e Fossa, anche il terzo gruppo del tifo organizzato luganese avrebbe deciso di sciogliersi. I Nord Veterans esistono dal 1995

Non c’è due senza tre: dopo lo scioglimento della Fossa e quello più recente dei Ragazzi della Nord, anche il terzo (e ultimo) gruppo della tifoseria organizzata della Curva nord avrebbe deciso di sciogliersi. Stando a nostre informazioni, nemmeno i Nord Veterans si presenteranno alla Cornèr Arena alla ripresa del campionato. Da parte sua, l’ultimo gruppo del tifo organizzato della Resega ci ha contattati per chiarire come non sarebbe stata presa alcuna decisione ufficiale, che sarà eventualmente comunicata a tempo debito.

Tutto in pochi mesi

A inizio anno erano stati i membri della Fossa a sciogliere il loro gruppo, dopo 22 anni di storia, mancava, si disse, il ricambio generazionale. Poi negli scorsi giorni è toccato ai RdN, dopo addirittura 35 anni di storia, che con il classico piglio critico hanno sottolineato in un volantino: “Nessuno decide per noi, liberi di vivere, liberi di morire”. E ora tocca ai Nord Veterans andare in pensione, non si conoscono per ora i motivi. La notizia, confermataci da più fonti, non è stata infatti ancora annunciata pubblicamente.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata