Lugano decimato, un punto sugli infortunati
Schlegel out 6 settimane, Loeffel e Carr fuori fino a data da definirsi, Elia Riva e Bertaggia assenti contro l’Ambrì
Redazione
Lugano decimato, un punto sugli infortunati
Foto Gabriele Putzu

A pochi istanti prima dell’inizio del secondo derby stagionale, l’Hockey Club Lugano ha emanato una nota per fare il punto della situazione riguardo ai diversi giocatori infortunati.

Romain Loeffel, Raphael Herburger e Daniel Carr soffrono per i postumi di una commozione cerebrale.

Tutti e tre sono seguiti a Zurigo in un centro specializzato. Herburger è più avanti nel protocollo riabilitativo e il suo ritorno sul ghiaccio dovrebbe essere previsto a breve.

Per Loeffel e Carr i tempi di recupero saranno più lunghi e al momento non è possibile definire una data per il loro rientro alle competizioni.

Niklas Schlegel ha subìto una lesione muscolo-tendinea a livello dei flessori della coscia destra e il suo recupero è stimato in circa 40 giorni.

Troy Josephs si è sottoposto alla radiografia di controllo per la frattura del malleolo. Il suo recupero procede secondo i programmi dello staff medico. Tra circa una settimana potrebbe ritornare a pattinare.

Pure assenti questa sera sono Elia Riva, problema ad una mano e Alessio Bertaggia che ha picchiato il volto sul ghiaccio ieri sera durante la partita contro il Davos

  • 1