Sport
L’attaccante Troy Josephs con licenza B alla Cornèr Arena
Redazione
3 anni fa
Il club bianconero ha raggiunto un accordo con l’EHC Visp per il prestito dell’attaccante canadese fino al termine della stagione

L’Hockey Club Lugano ha raggiunto un accordo con l’EHC Visp per il prestito dell’attaccante canadese Troy Josephs fino al termine della stagione 2020/2021 sulla base di una licenza B. Il giocatore, nato il 9 maggio 1994 a Whitby nell’Ontario, ha terminato da qualche giorno il campionato di Swiss League con il club vallesano.

Josephs (185 cm. x 83 kg.) è un’ala-centro left, draftato nel 2013 dai Pittsburgh Penguins al settimo round dopo aver vinto il campionato della Ontario Junior Hockey League (OJHL) con i St. Michael’s Buzzers. Dopo aver giocato quattro stagioni nel campionato universitario statunitense (NCAA) con la Clarkson University, ha militato prevalentemente nell’AHL prima di approdare in Swiss League nelle ultime due stagioni. Con i colori dell’EHC Visp ha giocato 86 partite, totalizzando 98 punti (42 gol, 56 assist). Josephs raggiungerà il Ticino in questi giorni e sarà immediatamente a disposizione dello staff tecnico.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata