Sport
L’Ambrì ritrova gol e vittoria
© CdT/ Chiara Zocchetti
© CdT/ Chiara Zocchetti
Redazione
3 anni fa
Una doppietta di Kostner permette ai biancoblù di espugnare la Ilfis all’overtime

Ritorno al successo per l’Ambrì. I biancoblù si impongono 2-1 ai supplementari in casa del Langnau. Protagonista di serata Diego Kostner, autore di una doppietta.

I tigrotti si fanno vedere subito in avanti, impegnando Ciaccio con alcune conclusioni. La reazione dell’Ambrì è affidata a Horansky, la cui deviazione termina a lato. L’occasione migliore per i leventinesi capita quindi a Zwerger, ma l’austriaco non riesce a superare Punnenovs. Per il Langnau ci provano poi Andersons e Weibel. Il primo tempo termina dunque sullo 0-0, nonostante il maggior numero di tiri in porta scagliati dai bernesi.

Kostner interrompe il digiuno
In avvio di seconda frazione l’Ambrì passa in vantaggio grazie a un preciso ‘slap’ di Kostner, che indovina l’angolo giusto per battere Punnenovs. Il Langnau reagisce e inizia a premere alla ricerca del pareggio, beneficiando anche di due superiorità numeriche. Il ‘box’ biancoblù però resiste e i leventinesi si rendono pericolosi in contropiede, senza riuscire tuttavia a sfruttare una situazione di tre contro uno. Il secondo tempo si chiude quindi con gli uomini di Cereda in vantaggio per 1-0.

Huguenin per l’1-1, ancora Kostner per la vittoria
I padroni di casa ci provano e colpiscono una traversa con Schilt. L’Ambrì dal canto suo ha l’occasione per raddoppiare, ma Zwerger e Rohrbach non riescono a concretizzare un due contro uno. I tigrotti acciuffano quindi il pareggio al 54’25’’ con la bordata di Huguenin. Il nuovo parziale resiste fino al sessantesimo e all’overtime ci pensa Kostner, doppietta per lui, a realizzare il gol del definitivo 2-1 finale dopo appena 27 secondi.

Tabellino:

SCL Tigers-HC Ambrì Piotta 1-2 ds (0-0) (0-1) (1-0) (0-1)
Reti:
22’28’’ Kostner (Flynn) 0-1; 54’25’’ Huguenin (Maxwell) 1-1; 60’27’’ Kostner (Fora) 1-2
Arbitri:
Fluri e Staudenmann (Altmann e Stalder)
Langnau: Punnenovs; Schilt, Blaser; Leeger, Lardi; Erni, Huguenin; Grossniklaus; Weibel, F. Schmutz, J. Schmutz; Petrini, Maxwell, Nilsson; Neukom, Berger (C), Dostoinov; Sturny, In-Albon, Andersons; Salzgeber; Allenatore: Franzén
Ambrì Piotta: Ciaccio; Fora (C), Ngoy; Fohrler, Fischer; Hächler, Z. Dotti; Pinana, Pezzullo; Rohrbach, Müller, Zwerger; Flynn, Kostner, Horansky; Dal Pian, Novotny, J. Neuenschwander; Trisconi, Goi, Grassi; Allenatore: Cereda

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata