Sport
Il Lugano ha il quarto straniero: è Troy Josephs
Foto HCL
Foto HCL
Redazione
3 anni fa
Il canadese, dopo aver già giocato sette partite con l’HCL durante la scorsa stagione, ha siglato un contratto per la prossima stagione

Il quarto straniero dell’Hockey Club Lugano durante la prossima stagione sarà Troy Joseph. Il canadese classe 1994 ha firmato un contratto valido per la stagione 2021/22, con un’opzione per il rinnovo.

Josephs già nella scorsa stagione era sceso sul ghiaccio per sette partite, sei di regular season e una di playoff, mettendo a segno tre reti e tre assist.

“Troy Josephs (“left”, 185 cm. x 83 kg.), nato a Whitby nell’Ontario il 09.05.1994, affiancherà così con il suo profilo di centro energico, grintoso e dotato di fiuto del gol gli altri tre attaccanti stranieri, ossia Mark Arcobello, Mikkel Boedker e Daniel Carr”, scrive l’HCL in una nota. “Draftato nel 2013 dai Pittsburgh Penguins dopo aver vinto il campionato della Ontario Junior Hockey League (OJHL) con i St. Michael’s Buzzers, Josephs ha giocato quattro stagioni nel campionato universitario statunitense (NCAA) con la formazione della Clarkson University, nella AHL con i Wilkes Barre/Scranton Penguins e nella ECHL con i Wheeling Nailers, prima di approdare in Svizzera dove, con i colori del Visp, ha disputato nelle ultime due stagioni 86 partite, totalizzando 98 punti (42 gol, 56 assist)”.

“Conosce già l’ambiente”
Per il general manager della squadra, Hnat Domenichelli, “Troy è un centro puro, tecnicamente forte con uno stile di gioco aggressivo che si adatta a ciò che vuole il nostro staff tecnico. Conosce già l’ambiente e il campionato svizzero, è giovane e molto motivato e ha dimostrato di meritarsi una chance in National League. Sono convinto che ha davanti a sé un nuovo step nella sua carriera”. L’allenatore Chris McSorley, invece, lo ha definito “un elemento ideale per il tipo di gioco che vogliamo fare. È un centro forte fisicamente che va diretto verso la porta avversaria. Sono felice di poter lavorare con lui sin dall’inizio della preparazione sul ghiaccio”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata