Sport
Daniel Carr torna a Lugano
Foto Hc Lugano
Foto Hc Lugano
Redazione
3 anni fa
L’attaccante canadese, che aveva disputato 8 gare in regular season l’anno scorso prima di tornare nella NHL, si ricongiungerà al club bianconero per la stagione 2021/22

“L’energia, l’esuberanza, l’etica del lavoro e il fiuto del gol di Daniel Carr torneranno ad infiammare i tifosi dell’Hockey Club Lugano”, scrive la società bianconera nella nota stampa in cui annuncia l’ingaggio - con un contratto valido per la stagione 2021/22 – del 29enne attaccante canadese Daniel Carr, che nella Regular Season 2020/21 aveva indossato i colori dell’HCL in otto gare (4 gol, 4 assist) prima di accettare nuovamente la sfida della NHL in quel di Washington.

Statistiche e riconoscimenti
Daniel Carr (183 cm. x 88 kg.) è nato a Sherwood Park (Alberta), vicino a Edmonton, il 1. novembre 1991. Tra il 2010 e il 2014 è stato tra i migliori giocatori in assoluto del massimo campionato universitario nordamericano (NCAA) con i colori dell’Union College con un bottino di 160 partite e 157 punti e la conquista di due campionati con un ruolo da protagonista.

Tra il 2014 e il 2021 ha disputato 118 partite nella NHL (16 gol, 21 assist, 37 punti) con le maglie dei Montréal Canadiens, dei Vegas Golden Knights, dei Nashville Predators e degli Washington Capitals e 253 partite nell’AHL (109 gol, 114 assist, 223 punti) con le divise degli Hamilton Bulldogs, dei St. John’s Caps, dei Laval Rocket, dei Chicago Wolves e dei Milwaukee Admirals. Nel campionato 2018/19 è stato designato miglior giocatore MVP dell’AHL.

Il commento di Domenichelli
Così si è espresso il GM bianconero Hnat Domenichelli sul ritorno alla Cornèr Arena dell’attaccante canadese: “Siamo molto felici di ritrovare Daniel a Lugano. Non vediamo l’ora di averlo con noi per un intero campionato giocato davanti al nostro pubblico di cui Daniel potrà diventare un beniamino”. Carr raggiungerà i compagni di squadra nei primi giorni di agosto quando le pratiche amministrative saranno state ultimate.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata