
Il Lugano supera i sedicesimi di finale della rinata Coppa Svizzera imponendosi 5-2 a Sion, contro la compagine di prima divisione del Sion-Nendaz.
I bianconeri, come comunicato sul loro sito ufficiale, si sono presentati in Vallese con un solo straniero (Filppula) e senza due pilastri difensivi come Hirschi e Vauclair. In porta Merzlikins e in attacco anche i giovani Gianluca Zanzi e Loris Müller.
Le tante occasioni da gol per i bianconeri hanno regalato cinque segnature, firmate nell'ordine da Walker, Sannitz, Walsky, Fazzini e Filppula. Il Sion è però stato capace di mettere qualche dubbio nella testa dei ticinesi grazie alla provvisoria rimonta dallo 0-2 al 2-2. Dubbi poi spazzati via dal Lugano, in grado di reagire con altre tre reti che gli hanno permesso di passare il turno agevolmente.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

