Cerca e trova immobili
Sport
"Già proiettati ambiziosamente sul futuro"
"Già proiettati ambiziosamente sul futuro"
"Già proiettati ambiziosamente sul futuro"
Redazione
9 anni fa
Rémy Frigomosca - tecnico del Locarno retrocesso in Seconda Inter - vuole voltare pagina

Ha rimpiazzato Gigi Tirapelle tre partite fa e non poteva ormai riscrivere un verdetto che - anche se non matematicamente - il campionato di Prima Classic aveva già quasi emesso: Rémy Frigomosca, il figlio del Lido, ha così lo sgradito compito di commentare la retrocessione del Locarno, certificata oggi dalla sconfitta contro il Wettswil-Bonstetten, che ha lasciato il Ticino con tre punti in tasca (0-2).

Per "Frigo" è la terza sconfitta in altrettante gare dopo quelle con Thalwil e Grasshopper II e il Mister spiega che "se la squadra è finita in un vortice di sconfitte significa che c'era un problema. Quale? Beh, premetto che i ragazzi hanno fatto davvero il massimo ma la rosa era limitata per la categoria. L'abitudine a giocare a questi livelli fa la differenza e al nostro gruppo mancava esperienza e conoscenza del campionato. Non solo, mi riferisco anche alla qualità. Ma sottolineo che l'impegno c'è stato, sempre".

Il Mister specifica anche che nessuno dei suoi ragazzi aveva già gettato la spugna in anticipo: "Sperare era un nostro dovere, nonostante la classifica. Infatti i miei giocatori li ho visti tonici e motivati. Inoltre le molte sconfitte avevano pungolato il loro orgoglio e sono quindi scesi in campo per raddrizzare una situazione difficilissima. Purtroppo hanno cominciato a girare le altre dirette concorrenti e magari non ci saremmo salvati neanche se le avessimo vinte tutte".

Frigomosca proseguirà col Locarno e spiega che "c'era già un accordo in questo senso, anche perché non ero interessato solo a traghettare una squadra con poche chance. Non abbiamo mai mollato di un centimetro, ma il nostro compito era difficilissimo. Affrontiamo il torneo di Seconda Interregionale con l'obiettivo di risalire subito. Facciamo un passo indietro di categoria e cerchiamo di ricompattare tutto l'ambiente".

Con quale società? L'allenatore dei bianchi chiude così: "Anche se ci saranno altre difficoltà societarie, noi punteremo a ritornare in Prima Classic, le ambizioni le coltiveremo ugualmente. Vogliamo creare un gruppo unito che possa inoltre giocare in un Lido entusiasta. Comunque il prossimo weekend c'è un derby a Mendrisio, nel quale onorare la maglia del Locarno. Negli ultimi 180' potrò fare inoltre le mie valutazioni per comporre la rosa della prossima stagione".

CaSco 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata