
“Fossi stato al posto di Zambrotta non l’avrei fatto”. Inizia così, un po’ a sorpresa, l’intervista a Marco Degennaro.
Il direttore generale del Chiasso è onestissimo e ammette che la decisione di Zambrotta di assumere la guida dei rossoblù ha sorpreso pure lui.
In effetti Degennaro ci aveva provato con Zambrotta già dopo l’esonero di Ramella ad agosto, ma il campione del mondo del 2006 aveva detto no. Era ancora troppo presto. Adesso invece è il momento giusto.
Sempre Degennaro:
“Il colloquio con Zambrotta ha fatto bene a tutto l’ambiente. Non pensavo potesse accettare anche perché onestamente è una scelta coraggiosa la sua. È alla sua prima esperienza come allenatore e avrebbe potuto benissimo declinare la nostra offerta e restare in qualità di giocatore sino a fine stagione, non rischiando così nulla. Siamo felici che abbia accettato. Ci siamo detti che se anche Zambrotta si metteva in gioco, credendo nel nostro progetto e in questa squadra, allora forse non c’eravamo sbagliati. Avevamo bisogno di questa scossa. Ora speriamo di vedere quell’entusiasmo mancato nelle ultime partite”.
A Fuorigioconews dalle 18.45 la prima giornata di Zambrotta quale nuovo allenatore del FC Chiasso.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

