
Un amore tanto bramato e a lungo atteso, che si è però rivelato di breve durata, anzi, probabilmente non è mai nemmeno sbocciato. La relazione tra i leventinesi e i playoff si conclude così dopo soli quattro incontri.
I biancoblù stasera hanno giocato meglio, dimostrando un'attitudine propositiva e mettendo in campo parecchia grinta. Quando però sul ghiaccio ci si ritrova di fronte a giocatori del valore di Sprunger, non ci si dovrebbe concedere alcuna distrazione e a fare la differenza diventano così i piccoli dettagli e le situazioni speciali.
Il classico ed encomiabile tifo dei 6236 presenti alla Valascia si è sin da subito scaldato grazie alla rete a fine primo tempo di Giroux. Nella seconda parte di gara tuttavia il Friborgo, abile nello sfruttare le situazioni di power play, ha servito un uno-due letale per i sopracenerini, che attorno al 24esimo minuto hanno subito le marcature di Sprunger e Hagman. In avvio dell'ultimo terzo Inti Pestoni ha riacceso le speranze dei sopracenerini, ma Sprunger e Mauldin, allo scadere, hanno fissato il risultato finale sul 4 a 2 in favore dei romandi.
Per la squadra di Pelletier c'è sicuramente l'amarezza per come è finita la stagione, senza nemmeno un successo nella serie, ma resta la soddisfazione per avere centrato l'obiettivo dei playoff.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

