
Sfida ai vertici tra le superstar del tennis in Svizzera il 10 aprile: Andy Murray, numero 1 del mondo e Roger Federer, detentore di 18 titoli dello Slam, si sfideranno in occasione di “The Match For Africa 3” in onore della Roger Federer Foundation, all’Hallenstadion di Zurigo, da tempo ormai al completo. L’esibizione sarà trasmessa in diretta a partire dalle 20h00 su TeleTicino, TV24 e La Télé. A commentare l’evento per il Ticino saranno Serena Bergomi (giornalista sportiva ed ex giocatrice di tennis) e Giona Carcano (giornalista sportivo del Corriere del Ticino).
La sfidaRoger Federer, che aveva entusiasmato i suoi tifosi già due anni fa, in occasione della prima edizione de “The Match for Africa” all’Hallenstadion di Zurigo, non vede l’ora di sfidare Andy Murray, attuale numero uno del mondo: “Andy è un giocatore dal cuore grande, soprattutto quando si parla di bambini. Gli sono estremamente riconoscente per la sua presenza a Zurigo in favore della Roger Federer Foundation. Spero che riceverà la magnifica accoglienza che merita.” A fine 2017, Roger Federer si recherà a Glasgow per la rivincita, invitato a sua volta da Murray in occasione del “Andy Murray Live”.
In diretta in tutta la Svizzera“The Match for Africa” sarà trasmesso in diretta lunedì 10 aprile 2017 a partire dalle 20h00 da TeleTicino. Non solo, l’evento potrà essere seguito in diretta anche nella Svizzera romanda su La Télé e nella Svizzera tedesca su TV24, che prenderà la linea già alle 19h30 per trasmettere il pre-show. La manifestazione potrà essere seguita anche sul web, sul portale blick.ch.
Da Zip Zap Circus a Jesse RitchI prestigiosi artisti “Zip Zap Circus” faranno soffiare il vento dell’Africa in favore della Roger Federer Foundation. Questa organizzazione, fondata nel 1992 a Cap, ha come obiettivo d’ispirare i giovani provenienti da comunità differenti e di contribuire alla creazione di una nuova cultura basata sulla coesistenza pacifica in Sudafrica. Fa della coesione e dei valori comuni la propria priorità e sviluppa la fiducia in sé stessi e il talento degli allievi. I loro programmi sono gratuiti per tutti i partecipanti che hanno così la possibilità di realizzare il loro sogno di vivere in un luogo sicuro. La seconda parte dello spettacolo sarà affidata a Jesse Ritch. Il 25enne bernese di origini africane coinvolge giovani e meno giovani con il suo show dagli accenti R’n’B, pop e soul. “The Match for Africa” sarà anche l’occasione per Jesse Ritch di presentare il suo nuovo singolo intitolato “Good Side of Life”.
Fare una donazione e vincereLa Roger Federer Foundation s’impegna da 13 anni a promuovere dei programmi di formazione a favore dei bambini toccati dalla povertà in Africa e in Svizzera. Per riuscirci, la Fondazione lavora esclusivamente con organizzazioni locali sulla base di una collaborazione a lungo termine. Basandosi sull’efficacia, la Fondazione resta fedele al principio secondo cui le popolazioni toccate debbano poter risolvere da sole i propri problemi. Fino ad oggi circa 6,3 milioni di franchi sono stati destinati a 16 programmi in Botswana, Malawi, Namibia, Zambia, Zimbawe, Sudafrica e Svizzera. Circa 650'000 bambini hanno potuto approfittarne. Entro il 2018 la Roger Federer Foundation spera di riuscire ad aiutare in totale un milione di bambini.
È possibile fare una donazione online sul sito match-for-africa.com. Inoltre, durante la serata, sarà organizzata una raccolta fondi telefonica. Ricchi premi saranno messi in palio tra i donatori.
Maggiori informazioni sul sito: match-for-africa.comPer l'acquisto di biglietti: ticketcorner.ch
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata