Cerca e trova immobili
Sport
FC Lugano, il mercato è già... europeo
FC Lugano, il mercato è già... europeo
FC Lugano, il mercato è già... europeo
Redazione
9 anni fa
I bianconeri non stravolgeranno la rosa: soltanto pochi innesti per rimpiazzare i partenti. Ecco chi va e chi resta...

L’Europa è ormai una realtà, e i due punti che separano il Lugano dal terzo posto, occupato dal Sion, spingono a credere che si possa addirittura entrarvi dalla porta principale.Se il presente è ciò che conta, il Lugano, com’è giusto che sia, sta già guardando al futuro, ossia alla prossima stagione.

La società in questi ultimi due anni ha lavorato bene, tanto che non ci sarà bisogno di stravolgere la squadra.Partiranno Alioski, che piace a Hertha Berlino e Middlesbrough e forse Sadiku, giocatore che ha ancora un anno di contratto con lo Zurigo e su cui il Lugano vanta un 20% su un’eventuale rivendita. La notizia è che non è scontato che Sadiku lasci il Lugano. Vedremo.Un altro possibile partente è Golemic, che ha un paio di interessanti richieste dall’estero.Il nodo ancora da sciogliere è quello legato al portiere Salvi, che ha ancora un anno di contratto con il Basilea. Il Lugano vorrebbe rilevare il contratto e prolungarlo. Sembrano esserci gli spazi di manovra.

Sul mercato in entrata invece due nomi sono pronti a rimpolpare la rosa: il primo è quello del 24.enne difensore di fascia destra Christian Andreoni, fermo dal 2015, quando giocava nella Reggiana e punito per due anni per doping. Aveva assunto, primo caso in Italia, una sostanza che i medici ritengono più utile ai culturisti che ai calciatori. Fu un caso che fece molto discutere.Il secondo è quello del difensore centrale Dominik Kovacic, che si è liberato a inizio anno dall’NK Zagabria, squadra in odore di fallimento.Sarebbero altri due interessanti colpi a parametro zero. Mosse a cui il Lugano di Renzetti ci ha ormai abituati.Si sta lavorando, in gran segreto, anche per un forte 24.enne centrocampista croato, capitano della sua squadra. Anche qui c’è parecchio ottimismo.Il nome che circola da un po’ è invece quello di Marzouk del Chiasso, che in questi giorni ha rinnovato con la Juventus sino al 2019.Il Lugano però lo vuole e per battere la concorrenza del Thun, Renzetti sembra disposto a fare anche un piccolo sacrificio finanziario. Vedremo se sarà il caso.Insomma, il Lugano della prossima stagione è già fatto. O quasi.E l’Europa, con una programmazione così, fa meno paura.

L.S.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata