
Due le squadre svizzere impegnate questa sera nei preliminari di Europa League: il Lucerna di Markus Babbel e il Grasshoppers di Pier Tami.
La sfida più complicata è toccata ai lucernesi, che hanno affrontato il Sassuolo rivelazione dell'ultimo campionato di Serie A. I ragazzi di Babbel sono però scesi in campo senza timori reverenziali: al 5' Neumayr colpisce la traversa e 3 minuti più tardi Marco Schneuwly trova il punto dell'1-0 con un tiro dalla distanza, deviato in maniera decisiva da Cannavaro.
L'undici di Babbel tiene bene il campo e concede poco agli emiliani, ma l'ingenuo fallo di Hyka al 42' porta al pareggio su rigore firmato da Berardi. Per il Sassuolo è il primo gol in una competizione internazionale.
Al 64' Peluso atterra Christian Schneuwly in area e il rigore questa volta è per il Lucerna, ma Neumayr si fa parare la conclusione da Consigli. Al 79' brividi pe il Lucerna, con Duncan che colpisce l'incrocio.
La partita termina così in parità, un risultato che favorisce gli emiliani in vista della gara di ritorno.
Vita sulla carta più facile per i ragazzi di Tami, che ospitano i ciprioti dell'Apollon Limassol. La partita inizia però nel peggiore dei modi, con un rigore accordato ai ciprioti al 9', fortunatamente calciato a lato da Alex. Un minuto più tardi il GC trova l'1-0 grazie a Tabakovic.
L'ex attaccante del Losanna Gneki Guié trova però il gol del pareggio al 76', con le cavallette che si riversano in avanti alla ricerca del 2-1, venendo premiate in zona Cesarini dal gol di Lavanchy al 94'.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

