Sport
Estelle Perriard, una professionista alla corte del KeForma performance Team
Estelle Perriard, una professionista alla corte del KeForma performance Team
Estelle Perriard, una professionista alla corte del KeForma performance Team
Redazione
5 anni fa
La 24enne triatleta neocastellana è inserita nei quadri della nazionale C di Swiss Triathlon distanza Olimpica

Nuovo importante acquisto per il KeFORMA performance Team, che si è assicurato per le stagioni sportive 2019 e 2020 la triatleta professionista svizzera Estelle Perriard, quadro nazionale C di Swiss Triathlon distanza Olimpica (1,5 km nuoto, 20 km bici, 10 km corsa).

Nata il 14.02.1995, studentessa al 2° anno di psicologia all’università di Montpellier, l’atleta vodese di Colombier (NE) nonostante la giovane età ha già raccolto importanti risultati tra i quali spiccano il titolo di campionessa svizzera U23 2018, il 5° posto assoluto al Campionato europeo U23 sempre lo scorso anno, il 1° posto assoluto nella staffetta mista del Campionato europeo U23 e diversi importanti risultati nelle gare ITU World Cup e nelle gare ETU European Cup.

La 23enne triatleta neocastellana campionessa svizzera U23 di Triatlon in carica, vanta inoltre una notevole esperienza in campo internazionale, che potrà mettere a disposizione del Team quale plusvalore per fornire un ulteriore sviluppo sportivo. 

"Da qualche mese sentivo che la mia esperienza presso il Team Atlet stesse volgendo al termine, e quando ho iniziato concretamente ad analizzare cosa sarebbe stato del mio futuro, mi si è presentata la grande opportunità di entrare a far parte del KeFORMA Performance Team spiega la nazionale rossocrociata.

Come sei venuta a conoscenza di questo Team, che è giovane nel mondo del triathlon nazionale?"KeFORMA è dal 2018 sponsor del Team Atlet e pertanto ho avuto l’occasione di instaurare un contatto diretto con Mattia Monighetti (responsabile di KeFORMA e dell’omonimo Team). Ho avuto l’opportunità di conoscere da vicino il loro modo di aprrocciarsi ad un mondo particolare come quello del triathlon da una parte e a dei giovani atleti dall’altra, cosa che ho molto apprezzato. Conoscevo inoltre già Rachele Botti e Adriano Engelhard visto che ci eravamo già incontrati durante alcune competizioni nazionali".

Come mai hai deciso di gareggiare per il Team ticinese?"L’offerta che mi è stata sottoposta ha dimostrato da subito quanto fosse concreto l’interesse che il Team aveva nei miei confronti. Sono convinta che tutti i presupposti per poter continuare nella mia crescita sono ora concreti e di conseguenza non potevo rinunciare all'offerta. È stata una trattativa lampo e l’accordo è stato trovato in un lasso di tempo veramente ristretto”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata