
È iniziata sabato scorso con un bel successo per 6-3 sui campi del TC Frohberg l’avventura in serie B della squadra attivi del Tennis Club Lugano 1903.
Vera e propria selezione cantonale con i migliori talenti del nostro tennis, la squadra è stata trascinata dai quattro giovani ticinesi Remy Bertola, Nicolas Parizzia, Giulio Sassi e Pietro Pellanda che hanno vinto con merito i loro singolari.
Troppo forti invece gli avversari incontrati sul loro cammino dai due rinforzi stranieri Francesco Vilardo e Claudio Fortuna che, nonostante una buona resistenza, hanno dovuto inchinarsi al tedesco Cedrik-Marcel Stebe e al ceco Jan Mertl, entrambi appartenenti qualche anno fa alla ristretta cerchia dei Top 150 ATP.
Claudio Fortuna (nell’immagine) e Giulio Sassi hanno in seguito firmato l’exploit della giornata, piegando nel doppio dopo uno spettacolare tie-break la coppia formata da Stebe e dall’elvetico Mayr.Nel secondo turno del girone il Tennis Club Lugano 1903 ospiterà il Geneva Country Club. Le gare inizieranno sabato prossimo 11 maggio alle 12.00 a Pregassona.
Per tutti gli appassionati di tennis sarà l’occasione per ammirare i ragazzi più promettenti del nostro Cantone confrontati con rivali di assoluto valore nazionale e internazionale.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata