Esonerati Shedden e Curcio
L'HC Lugano ha assunto sino al termine della stagione il canadese Greg Ireland. Forse sarà in panchina già domani
Redazione
Esonerati Shedden e Curcio
Esonerati Shedden e Curcio

L’Hockey Club Lugano comunica di aver sollevato dall’incarico con effetto immediato l’head coach della prima squadra Doug Shedden e l’associate coach Pat Curcio. Il Club ringrazia in questa circostanza Shedden e Curcio per il lavoro svolto da novembre 2015 fino ad oggi e augura loro le migliori soddisfazioni per il futuro.

Nello stesso tempo l’Hockey Club Lugano informa di aver assunto quale head coach della prima squadra sino al termine della stagione 2016/2017 il 51enne canadese nativo dell’Ontario Greg Ireland.

La società sta definendo in queste ore le ultime formalità per l’arrivo da Toronto di Ireland che, se tutto andrà per il meglio, potrà essere in panchina già domani sera a Ginevra.

Greg Ireland, attivo tra il 1998 e il 2010 nella East Coast Hockey League (Dayton Bombers) e nella AHL (Grand Rapids Griffins, San Antonio Rampage), aveva già preso le redini del Lugano in un altro momento delicato, nella post season del campionato 2010/2011, quando aveva guidato la squadra nella serie di playout vinta per 4-0 contro il Rapperswil. Successivamente era tornato nelle leghe giovanili canadesi (Ontario Hockey League), prima di essere chiamato alla guida degli Adler Mannheim nella stagione 2015/2016.

La posizione di assistant coach sarà ricoperta sino a fine campionato dal 44enne finlandese Jussi Silander, già sotto contratto con l’HCL e attuale assistant coach del Farm Team di National League B dei Ticino Rockets. L’HCL comunicherà non appena possibile il nome dell’assistant coach che sostituirà Jussi Silander con i Ticino Rockets.

Silander dirigerà tra pochi minuti l’allenamento sul ghiaccio della Resega e partirà in seguito con la squadra nel primo pomeriggio alla volta di Ginevra dove giocatori e staff pernotteranno in vista della gara di domani.

Il Presidente Vicky Mantegazza e l’Head of Sports & Competitions Roland Habisreutinger risponderanno alle domande dei massmedia oggi alla Resega attorno alle ore 11.00. Per focalizzare la loro concentrazione sulla preparazione dell’importante partita di Ginevra i giocatori e i componenti del nuovo staff tecnico torneranno invece a disposizione per le interviste unicamente dopo la gara delle Vernets.