
Valentino Rossi andrà ad Aragon, ora è ufficiale. Il Dottore ha deciso di recarsi in Spagna per la 14esima gara di Moto GP.
La notizia è stata comunicata dalla Yamaha al termine dei controlli medici a cui si è sottoposto il VR46. A tre settimane dall'incidente in enduro che gli è costata la frattura di tibia e perone, la speranza che possa prendere parte alla gara ora è concreta.
Per essere dichiarato idoneo a scendere in pista, Rossi dovrà completare con successo un controllo fisico obbligatorio da parte del Chief Medical Officer. Fiducioso anche il pilota, che ha dichiarato: "Ieri ho sostenuto un buon test a Misano. Ho provato anche il giorno prima, ma la pioggia mi ha fermato dopo qualche giro. Ieri sono riuscito a completare 20 giri e ho trovato le risposte che stavo cercando. Ovviamente ho sentito un po' di dolore, ma questa mattina mi sono sottoposto a un controllo medico con e il risultato è stato positivo. Alla fine ho deciso di partire per Aragon e cercherò di guidare la mia M1 in questo fine settimana".
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

