Cerca e trova immobili
Sport
Due top 20 per la FSSI nei giganti nazionali di Les Diablerets
Due top 20 per la FSSI nei giganti nazionali di Les Diablerets
Due top 20 per la FSSI nei giganti nazionali di Les Diablerets
Redazione
8 anni fa
Aris Beroggi e Massimiliano Gusmini chiudono al 18mo rispettivamente 20mo posto grazie a due discese senza sbavature

Nel terzo e quarto appuntamento dello slalom gigante della Swisscom Jugend Cup, svoltasi a Les Diablerets, la FSSI ha ottenuto buoni risultati grazie alle prestazioni di Gusmini e Beroggi.

Dopo le prime due tappe di inzio anno andate in scena a Lenzerheide, è stata la stazione sciistica di Les Diablerets a ospitare lo scorso fine settimana altre due gare valide per la Swisscom Jugend Cup, circuito giovanile U16 con otto gare in calendario sparse in tutta la Svizzera. A questi due eventi in slalom gigante, ai quali hanno preso parte circa centotrenta concorrenti, hanno partecipato anche tre rappresentanti della FSSI, i quali si sono qualificati in virtù dei risultati conquistati dall’inizio della stagione a questa parte.

Nella prima prova, tenutasi sabato 2 febbraio, la squadra della nostra federazione regionale si è difesa egregiamente: Aris Beroggi (Maggiore Ski Team) ha concluso alla 23ma posizione, mentre Massimiliano Gusmini (SC Simano) si è piazzato alle spalle, al 24mo posto; nella categoria femminile ha gareggiato invece Martina Crivelli (Maggiore Ski Team) che, purtroppo malata e quindi non nelle condizioni di esprimersi ai suoi livelli, ha terminato nelle retrovie, al 44mo rango.

Il più veloce tra gli uomini è stato Joel Iten (SC St. Jost Oberägeri), seguito da Alessio Baracchi (SC Grüsch-Danusa) in 2° posizione e da Samuel Bleisch (SC Flumserberg) in 3°. Tra le donne ha portato a casa la vittoria Anina Zurbriggen (SC Saas-Almagell), con Alessia Bösch (SC Engelberg) al 2° rango e Laura Bäbler (SC Elm) al terzo posto.

I giorno seguente, Beroggi e Gusmini hanno alzato ulteriormente il loro livello, riuscendo a comparire entrambi tra i primi venti sciatori in graduatoria. Beroggi ha fornito un’ottima prestazione che gli è valsa la 18ma posizione, merito soprattutto di una seconda manche impeccabile che ha segnato il miglior quarto tempo tra i ragazzi, mentre Gusmini si è impadronito della 20ma piazza, grazie a due discese senza sbavature, risultando tra i migliori tre atleti classe 2004. Crivelli sfortunatamente non è partita nella seconda manche poiché ancora in condizioni fisiche precarie. Nella gara maschile ha prevalso Livio Hiltbrand (SC Weissenburg), tallonato da Joel Iten al 2° posto e con Gabin Janet (SC Verbier) a chiudere il podio.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata