Cerca e trova immobili
Sport
Domati anche gli orsi
Redazione
13 anni fa
L'Ambrì rischia ma vince, davanti agli oltre 6'000 della Valascia

Prestigiosa vittoria oggi alla Valascia per l'Ambrì, che ha sconfitto per 3-1 il Berna, reduce da otto vittorie consecutive.

Davanti a 6'102 spettatori, gli uomini di Pelletier si sono portati davanti dapprima con Lhotak, al 16', chiudendo il primo tempo in vantaggio. Nel periodo centrale l'Ambrì ha mantenuto il controllo della partita, raddoppiando grazie a Reichert al 34'.

Nel terzo tempo però i biancoblù hanno accusato un lieve calo di intensità e Gardner ne ha approfittato per accorciare le distanze, già al 43'. Da quel momento la partita è cambiata e i bernesi hanno preso in mano la situazione, aumentando la pressione. L'Ambrì non ha comunque ceduto al panico ed ha saputo egregiamente difendere il risultato, rendendosi ancora pericoloso con Pestoni e Park. Nei secondi finali, poi, i leventinesi sono riusciti persino ad aumentare il vantaggio, ancora con Reichert, chiudendo la contesa sul 3-1. Un'importante vittoria che consente di scavalcare il Friborgo e issarsi in seconda posizione.

Nell'altra partita di oggi lo Zurigo ha colto la sua undicesima vittoria consecutiva, 6-3 contro il Bienne, consolidando ancor più la prima posizione in classifica.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata