
Sono settimane calde in casa Team Ticino. Ci si avvia alla conclusione dei campionati ed è il momento di fare le scelte. Chi cambierà categoria e chi, invece, dovrà fare il salto nel calcio dei grandi. Vincent Cavin, direttore del sodalizio cantonale, ha approfondito questi temi in un'intervista.
Quello in corso, per il Team Ticino, è l’ultimo mese di attività, possiamo fare un bilancio?"Nel calcio giovanile, il bilancio si fa tutto l’anno, attività dopo attività. La classifica finale non è il momento del bilancio stagionale come lo è nelle prime squadre. Posso comunque dire che sono contento dell’andamento delle squadra e del grande lavoro svolto da tutti i collaboratori che mettono sempre un grande entusiasmo per cercare di mettere a disposizione dei ragazzi una struttura di qualità."
C’è qualcosa che ricorda con particolare piacere di questa annata?"Tanti bei ricordi e momenti di crescita. Farei notare una cosa: il lavoro svolto ha permesso a diversi giocatori di essere convocati in nazionale e di rappresentare la nostra regione oltre San Gottardo. Un motivo di vanto per noi!"
I ragazzi che usciranno dalla Under 18 (ultima categoria del Team Ticino ndr) dove andranno a giocare?"È un lavoro intenso che stiamo svolgendo in queste settimane con degli incontri mirati con le società di appartenenza. L’obiettivo è quello di trovare il percorso ideale per ogni ragazzo. Nel nostro Cantone abbiamo una fortuna: ci sono tutte le categorie di gioco. Dalla Super League (che speriamo il Lugano riesca a confermare) alla Prima Lega (con l’eccezione della Promotion). Si può così trovare la soluzione che permetta al giocatore di fare il passo giusto in base al suo livello…"
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

