Cerca e trova immobili
Sport
Dieci reti, il Lugano sconfigge il Losanna
Dieci reti, il Lugano sconfigge il Losanna
Dieci reti, il Lugano sconfigge il Losanna
Redazione
9 anni fa
Un Lugano sornione si risveglia sul finale e batte 6-4 il Losanna

È una partita che comincia con il botto quella tra Lugano e Losanna. Dopo 19 secondi sono proprio gli ospiti ad andare in vantaggio: Ryser, dimenticato da tutti, sol davanti a Merzlikins, non si fa pregare e insacca la rete del vantaggio losannese. Il Lugano ci mette un attimo a digerire la partenza a sprobattuto degli avversari ma al settimo, con una bella finta di Bertaggia, Sannitz regola il punteggio e si torna in parità. E sono ancora i bianconeri segnare, all'11esimo, questa volta con Furrer, complice una paperella di Zurkirchen. Passano esattamente 120 secondi di orologio e il Losanna si spinge in avanti, Elvis rimane completamente immobile ed ecco la rete del 2-2, firmata Junland. Quattro reti possono basta per il primo tempo, si va in pausa sullo stesso risultato.

Dopo cinque minuti dall'inizio del periodo centrale è di nuovo il Losanna a fare capolino dalle parti di Merzlikins. Stavolta tocca a Danielsson in superiorità numerica a buttar dentro il disco che decreta il 2-3. Bisogna attendere fino al 33esimo minuto, poi l'odore del pareggio arriva dapprima con Vauclair e un istante dopo Fazzini concretizza, si è di nuovo in situazione di pareggio, 3-3. Questa volta non passano nemmeno due minuti, il risultato è destinato nuovamente a cambiare, ci pensa ancora Danielsson che, con un disco saltellante, soprende il numero 30 bianconero per il 3 a 4. E sono altre tre le reti nel secondo tempo, che si chiude con il vantaggio del Losanna.

All'inizio del terzo tempo coach Sarault decide di togliere Zurkirchen e fa entrare Huet tra i pali e il numero 39 non delude perché in un paio di clamorose occasioni toglie le castagne dal fuoco, quando il Lugano sembrava già sulla via dell'ennesimo pareggio. Un risultato che i padroni di casa riescono a trovare, in superiorità numerica, quando mancano meno di 4 minuti al termine, grazie a Fazzini, che firma quindi la doppietta, 4-4. Il Lugano non si accontenta, si risveglia dal torpore in cui si è giocata tutta la partita, e con Lajunen sale in cattedra per il 5-4. Gli arbitri si prendono il tempo per controllare ma il gol è valido, ormai manca pochissimo alla fine della partita e il Losanna prova il tutto per tutto togliendo il portiere ma Lapierre firma la loro condanna e, a un secondo dalla fine, segna il 6-4.

IL TABELLINO:

LUGANO - LOSANNA 4-4 (2-2, 1-2, 1-0)

Reti: 00’19’’ Ryser 0-1; 06’45’’ Sannitz (Bertaggia) 1-1; 10'37'' Furrer 2-1; 12'37'' Junland (Jeffrey) 2-2; 24'52'' Danielsson (Pesonen, Jeffrey) 2-3; 33'27'' Fazzini (Klasen, Vauclair) 3-3; 35'51'' Danielsson (Jeffrey) 3-4; 56'17'' Fazzini (Klasen) 4-4; 58'19'' Lajunen (Chiesa, Klasen) 5-4; 59'59'' Lapierre 6-4.

LUGANO: Merzlikins; Furrer, Sanguinetti; Vauclair, Ulmer; Wellinger, Chiesa; Ronchetti, Zorin. Klasen, Lajunen, Fazzini; Hofmann, Lapierre, Walker; Sannitz, Cunti, Bertaggia; Reuille, Romanenghi, Morini.

Penalità: Lugano 3x2’ Losanna 7x2’

Note: spettatori Resega 5'604, al 40' il Losanna sostituisce Zurkirchen con Huet

Arbitri: Stricker, Lemelin, Fluri, Kovacs

I RISULTATI:

Lugano - Losanna 5-4; Berna - Bienne 4-1; Davos - Zugo 4-3. 

LA CLASSIFICA:

1. Berna 17/402. Lugano 17/353. Davos 18/324. Zurigo 18/325. Friborgo 18/296. Zugo 17/287. Bienne 18/228. Ambrì 18/22----------------------------------9. Langnau 17/2110. Losanna 17/2111. Servette 18/2012. Kloten 17/13

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata