Sport
Derby Lugano-Ambrì: disagi al traffico e misure di sicurezza
©Chiara Zocchetti
©Chiara Zocchetti
Redazione
3 ore fa
Previsti blocchi temporanei dalle 17:30 e la chiusura di via Sonvico dopo la partita. Disponibili i parcheggi Gerra e Stadio Sud.

In occasione del derby che si terrà questa sera alle ore 19:45 tra Lugano e Ambrì Piotta, saranno da prevedere possibili disagi alla circolazione stradale nel comparto di Cornaredo e Molino Nuovo, a causa dei cortei delle tifoserie, annuncia la polizia di Lugano.

Blocco e deviazioni traffico

Fra le ore 17:30 e le ore 19:30 saranno possibili dei blocchi temporanei della circolazione stradale in particolare nei seguenti luoghi: Galleria Vedeggio - Cassarate, via Sonvico, via al Chioso, via Alla Bozzoreda, via Trevano e via Torricelli. Dalle ore 21:30 circa, per una durata approssimativa di un'ora, non sarà più possibile circolare su via Sonvico dall'intersezione con via Alla Bozzoreda sino all'intersezione con via Trevano. Gli utenti sono invitati a rispettare le indicazioni del personale preposto alla gestione del traffico.

Parcheggi a disposizione

Per l'incontro di hockey sarà agibile lo sterrato "Gerra" ed il parcheggio stadio SUD lato via Trevano per le autovetture. Si invita l'utenza a fare uso esclusivamente di tali aree e a non abbandonare i veicoli in luoghi non idonei e non previsti per la sosta. Veicoli parcheggiati in luoghi vietati o d'intralcio, saranno multati e/o rimossi. Maggiori informazioni sulle aree di posteggio su: http://www.lugano.ch/mobilita-sicurezza/parcheggi-e-autosili.html