Cerca e trova immobili
Sport
"Decisione campata in aria: o io o loro"
"Decisione campata in aria: o io o loro"
"Decisione campata in aria: o io o loro"
Redazione
10 anni fa
Dopo il ribaltone della settimana scorsa, parla Adriano Beretta ormai ex presidente della Losone Sportiva

Settimana scorsa la Losone Sportiva aveva annunciato grossi cambiamenti in seno al comitato della società con il presidente Adriano Beretta che aveva rassegnato le sue dimissioni assieme ad altri 6 membri sui 9 presenti.

Oggi l'ormai ex presidente della società locarnese ha deciso di parlare e spiegare quanto successo.

"Si sono sviluppate delle divergenze interne sulla conduzione finanziaria e gestionale del club. Ad un certo punto siamo arrivati alla situazione del "o io o loro".

Ma non finisce qui... "Mi trovo spiazzato, a nostra insaputa avevano già creato un nuovo gruppo che avrebbe preso in mano la società. Per me è una decisione campata in aria. Dicono che era da un anno che le cose non andavano più bene. Di questo presunto malessere non è però mai emerso nulla fino a quando è scoppiato il bubbone."

Ma chi c'è dietro questa manovra? "Lasciamo perdere i nomi, lasciamo perdere..."

Fonti ben informate in realtà raccontano che l'operazione sarebbe stata finalizzata da Anna Leoni, attuale responsabile della prima squadra. Il nuovo presidente dovrebbe invece rispondere al nome di Christian Pellanda.

Ma andiamo avanti. Beretta non ha tentato di reagire? "Avevo la forza per farlo ma non ne avevo la voglia, non avevo voglia di andare a raccogliere voti per poi presentarmi in assemblea a fare la conta."

Dopo tre anni ai vertici del club, per Beretta prevale un sentimento di frustrazione. "Provo rabbia e delusione ma allo stesso tempo vorrei che in futuro venisse continuato il lavoro che abbiamo iniziato, soprattutto con il settore giovanile. Spero che chi gestirà la squadra farà di tutto per il bene della Sportiva."

Una Losone Sportiva che ricomincerà ancora dalla seconda lega. Gli arancioni, sconfitti ieri per 3 a 0 sul terreno di casa dal Vedeggio, hanno visto infatti sfumare sul più bello la promozione nella categoria superiore.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata