Hockey
Da “Ticino Rockets” a “Bellinzona Rockets”: l’avventura dei razzi continua
©Chiara Zocchetti
©Chiara Zocchetti
Redazione
un anno fa
L’obiettivo di salvaguardare la permanenza nel campionato cadetto della squadra è stato raggiunto grazie all’impegno di HCAP e GDT, rimasti gli unici due azionisti della società.

Gli accordi tra l’Hockey Club Ambrì-Piotta e i Giovani Discatori della Turrita sono stati formalizzati, permettendo ai Ticino Rockets di proseguire l’avventura in Swiss League con il nome di “Bellinzona Rockets”. A comunicarlo la nuova HC Rockets SA, che prenderà avvio dopo la modifica degli statuti della HC Biasca SA.

L’impegno congiunto

L’obiettivo di salvaguardare la permanenza nel campionato cadetto della squadra è stato raggiunto grazie all’impegno di HCAP e GDT, rimasti gli unici due azionisti della società. Gli stessi si sono impegnati sia per il consolidamento finanziario della società (partecipando all’abbattimento e aumento di capitale) sia gettando le basi finanziarie e societarie future.

I dettagli

L’attività della squadra dei futuri “Bellinzona Rockets” si svolgerà a Bellinzona. La gestione amministrativa e operativa sarà garantita dai GDT. Le due società potranno così contare su tutta la piramide formativa, dalla scuola hockey fino alla Swiss League. La gestione sportiva della società sarà affidata a una commissione tecnica con la presenza di rappresentanti di HCAP, GDT e di eventuali altri club coinvolti. In queste settimane sono infatti in corso ulteriori trattative con una squadra di National League interessata a partecipare con un coinvolgimento attivo (finanziario e sportivo) al progetto “Bellinzona Rockets”.

I tag di questo articolo