Sci
Cyprien Sarrazin ha lasciato il reparto di terapia intensiva
© Wikimedia Common
© Wikimedia Common
Keystone-ats
21 giorni fa
Lo stato di salute dello sciatore, vittima di una brutta caduta lo scorso 27 dicembre, è stabile. Potrebbe essere rimpatriato in Francia domani.

Lo sciatore Cyprien Sarrazin, feritosi gravemente alla testa dopo una caduta in allenamento il 27 dicembre scorso a Bormio, ha lasciato il reparto di terapia intensiva. Il francese potrebbe essere rimpatriato a Lione questo venerdì, stando a quanto comunicato dalla Federazione Francese di Sci (FFS). "Sarrazin è stato dimesso dalla terapia intensiva e ricoverato in un'unità di cura. Il suo stato di salute è stabile", ha spiegato Stéphane Bulle, medico della squadra francese di sci alpino. "La risonanza magnetica effettuata il 31 dicembre suggerisce che potrebbe essere rimpatriato in Francia domani e ricoverato nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale Médipole di Lione", ha aggiunto.

L’intervento

Sarrazin è stato sottoposto a un intervento chirurgico per ridurre un ematoma intracranico venerdì scorso. Nel suo precedente aggiornamento sulle condizioni di salute dello sciatore, pubblicato sabato scorso, la FFS aveva annunciato che il 30enne si era "svegliato" ed era "cosciente" dopo l'operazione.

Indisponibile a tempo indeterminato

Nel suo comunicato pubblicato giovedì, la FFS ha dichiarato che "la durata dell’indisponibilità di Sarrazin è per il momento indeterminata. È in corso un lungo periodo di recupero e poi di rieducazione". La nota stampa si conclude positivamente: "Il resto della valutazione medica (dolore al piede e al ginocchio) è molto rassicurante e, nonostante la violenza dell'impatto, non sono state rilevate altre lesioni".

I tag di questo articolo