I PLAYOFF DI NATIONAL LEAGUE SU TELETICINO
Cosa potremo mostrarvi (cosa no) e perché
Redazione
un anno fa
Domani trasmetterete il Lugano? E giovedì? Un articolo per rispondere alle vostre domande.

A partire da domani alle ore 19:00, per Gara1 dei preplayoff di Nationale League, il grande hockey sarà in di nuovo diretta su TeleTicino. In molti ci stanno chiedendo quali partite trasmetteremo in diretta da domani alla finalissima in programma ad aprile. Facciamo subito chiarezza. TeleTicino non avrà la libertà di scegliere autonomamente le partite che verranno trasmesse in diretta in chiaro e gratuitamente. Il calendario stilato per queste partite è frutto di un accordo fra MySports (detentore dei diritti televisivi) e la National League. L’obiettivo è quello di garantire al maggior numero di squadre possibili un’equa visibilità.

Cosa verrà mostrato

In linea generale verranno trasmesse 2 partite dei preplayoff, fino a 5 dei quarti di finale, fino a 5 delle semifinali e tutte le partite della finale. In calce a questo articolo si trovano tutte le date dei preplayoff e dei quarti di finale nelle quali una partita sarà in diretta su TeleTicino.

Domani e giovedì sarà possibile vedere la sfida fra Friborgo e Lugano?

La risposta è sì. La partita principale trasmessa (studio a partire dalle 19:00) in diretta domani sarà Berna–Kloten ma, grazie alla sensibilità dimostrata da MySports verso i tifosi ticinesi, TeleTicino potrà mostrare in diretta tutti i gol e i momenti salienti della partita fra Gotteron e bianconeri. Per intenderci, il meccanismo sarà lo stesso utilizzato sabato per le partite Lugano–Bienne e Rapperswil–Ambrì. Giovedì, per Gara2 dei preplayoff, il match principale sarà invece quello della Corner Arena fra Lugano e Friborgo. Una serata dunque interamente dedicata alla squadra di Gianinazzi.

Il calendario delle partite in diretta su TeleTicino

martedì 7 marzo, Gara1 Preplayoff
giovedì 9 marzo, Gara2 Preplayoff
martedì 14 marzo, Gara1 quarti di finale
venerdì 17 marzo , Gara2 quarti di finale
domenica 19 marzo, Gara3 quarti di finale
martedì 21 marzo, Gara4 quarti di finale
domenica 26 marzo, Gara6 quarti di finale

I tag di questo articolo