
Sabato pomeriggio alla Cornèr Arena i Ticino Rockets sono usciti sconfitti 4-3 dopo l’overtime dai GCK Lions.
Nei primi 10 minuti i padroni di casa si sono fatti decisamente preferire agli zurighesi, trovando rapidamente due reti. La prima al 2’03 in powerplay, con Hayes espulso per una carica alla balaustra. La rete è stata assegnata a Portmann ma si è trattato di fatto di un’autorete. Al 6’ Camichel è invece stato abile a deviare in rete la conclusione dalla blu di Payr.
A questo punto i Lions hanno alzato il ritmo, portandosi con maggiore insistenza dalle parti di Müller. Al 10’23, complice un brutto errore in zona difensiva dei Rockets, Hardmeier ha accorciato le distanze. I Rockets si sono poi fatti sorprendere dall’ottimo inizio di periodo centrale degli uomini di Liniger, capitolando per la seconda volta al 20’17.
Al 31’, dopo che Cavalleri non è riuscito ad approfittare del rebound concesso da Zürrer sul tiro di Roberts, i Lions hanno trovato il vantaggio, grazie ad Hayes. I Rockets hanno avuto l’opportunità di giocare per 2’ in 5 contro 3, non trovando però la rete del nuovo pareggio.
I ragazzi di Reinhard nel terzo tempo hanno spinto alla ricerca del goal andandoci vicini a più riprese, dapprima colpendo l’asta con Vedova e poi con gli zurighesi che hanno salvato un disco sulla linea.
La meritata rete del pareggio è finalmente arrivata a 53 secondi dalla terza sirena per mano di Kessler, con i Rockets che avevano richiamato Müller in panchina per lasciar spazio ad un sesto uomo di movimento. Nell’overtime è stato il solito Hayes a trovare la rete, regalando così la vittoria ai GCK Lions.
Prossimo impegno per i Ticino Rockets martedì 21 gennaio in casa contro il Sierre.
IL TABELLINO:
Reti: 2’03’’ Portmann 1-0, 5’54’’ Camichel (Payr, Gerlach) 2-0, 10’23’’ Hardmeier 2-1, 20’17’’ Backman (Meier, Büsser) 2-2, 31’05’’ Hayes (Fuhrer) 2-3, 59’07’’ Kessler (Martikainen, Gerlach) 4-4, 63’14’’ Hayes (Geiger, Chiques) 3-4
2-1 / 0-2 / 1-0 / 0-1
Penalità: 6x2’ + 1x10’ HCB Ticino Rockets, 8x2’ + 1x10’ GCK Lions
Arbitri: Eichmann, Bouion, Nathy, Baumgartner
HCB Ticino Rockets : Müller, Trudel, Pagnamenta, Moor, Pezzullo, Buchli, Anex, Payr, Tosques, Martikainen, Vedova, Gerlach, Camichel, Lutz, Kessler, Cavalleri, Portmann, Fritsche, Roberts, Bionda, A. Neuenschwander, J. Neuenschwander.
GCK Lions: Zürrer, Zumbühl, Büsser, Braun, Sidler, Peter, Meier, Geiger, Widmer, Chiquet, Backman, Hayes, Marchand, Fuhrer, Riedi, Rizzello, Suter, Berni, Puide, Hardmeier, Berri.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

