
Esattamente 5 anni fa Angelo Renzetti diventata presidente del FC Lugano. Cinque anni ricchi di alti e bassi, luci e ombre, successi e sconfitte.
Abbiamo approfittato della ricorrenza per porre al numero 1 bianconero, 10 domande secche per ricevere 10 risposte secche.
Il momento migliore:
Troppo facile, la promozione raggiunta l'anno scorso.
Il momento peggiore:
Agli inizi, il primo anno, quello della promozione svanita all'ultimo. Ero presidente ma comandavo poco, avevo solo il 20%. Si aprì una caccia alle streghe che non mi è piaciuta.
La decisione migliore:
Essere riuscito a convincere Zeman a venire qui.
La decisione peggiore:
Chiudere il rapporto con Marco Schällibaum, mi son preso responsabilità che non mi spettavano. La decisione non l'ho presa da solo ma con la consulenza di Preziosi.
Il miglior giocatore:
Mattia Bottani, sono sempre convinto che da lato tecnico sia il migliore. Da un punto di vista dell'abnegazione devo citare Sabbatini, Russo e tutto il nucleo storico della promozione.
Il peggior giocatore:
Diversi mi hanno deluso. Non mi piacciono i giocatori senza carattere, penso ad esempio a Christian Schlauri.
Il miglior allenatore:
Livio Bordoli, ci ha portati in Super League.
Il peggior allenatore:
Alessandro Pane, una delusione, non ha lasciato niente.
Il giocatore al quale è più affezionato:
Non posso fare torto a nessuno, sono legato al gruppo che ci ha portato in Super League.
Fra 5 anni:
Non so neppure se ci sarò ancora, penso solo alla partita di Basilea.
della
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

