
Sconfitta ooorevole per il sempre più decimato Chiasso (8 gli assenti alla Pontaise e soltanto 3 le riserve in panchina compreso il portiere Guarnone!) al cospetto della capolista Losanna. Un 2-1, maturato nei primi 39 minuti di gioco di un primo tempo di netta marca vodese. Una chiara supremazia a livello di occasioni da rete, quella fatta registrare dagli uomini di Contini, sfociata nel punto del vantaggio firmato da Zeqiri all’8’ su un’ingenuità di Jacot, che ha servito la palla a Ndoye, lesto ad imbeccare sugli 11 metri l’attaccante della nazionale rossocrociata Under 21 per il facile tocco dell’1-0. Ed al 17’, un pallonetto di Ndoye, deviato con il piede dal portiere rossoblù in disperata uscita, è finito in fondo al sacco malgrado il disperato tentativo di Conus sulla lnea di porta con la sfera che si è insaccata appena sotto la traversa. Ma al 39’, un veloce rilancio della squadra di Alessandro Lupi è stato finalizzato dal nazionale Under 20 lituano Cyzas, che ha battuto Castella con un tiro a fil di palo.
Nella ripresa, il confronto si è sensibilmente equilibrato e dopo un tentativo dalla lunga distanza a lato di Nzila Junior al 60’ per il Chiasso, il Losanna si è reso pericoloso unicamente al 74’ con una gran conclusione al volo di Christian Schneuwly, subentrato alcuni minuti prima a Puertas. Nulla di particolare nel finale di gara e successo risicato dei vodesi contro un Chiasso ben organizzato (55% a 45% il computo totale del possesso palla in favore dei rossoblù), che sabato al Riva (inizio ore 18.15) ospiteranno il Kriens, autentica rivelazione del campionato cadetto.
Tabellino
Losanna-Chiasso 2-1 (2-1)
Reti: 8’ Zeqiri 1:0, 17’ Conus (autorete) 2:0, 39’ Cyzas 2:1.
Losanna (4-1-2-3): Castella; Schmidt, Nganga (46’ Nanyzayamo), Monteiro, Flo (46’ Gétaz); Barès (67’ Kukuruzovic), Puertas (67’ C. Schneuwly), Pasche; Ndoye, Turkes, Zeqiri (78’ Oliveira).
Chiasso (5-4-1 Diamante): Jacot; Berzati, Hajrizi, Piccinni, Conus, Gamarra; Nzila Junior (65’Martorana), Huser, Doldur, Cyzas; Bahloul.
Note: Stade de la Pontaise. 1.000 spettatori. Arbitro: Huwiler. Losanna privo di Loosli (infortunato); Chiasso senza Wolf (squalificato) nonché Bellante, Dixon, Hadzi, Aliu, Antunes, Almeida, Marzouk (tuti infortunati). Ammoniti: 22’ Conus, 27’ Berzati, 44’ Gamarra, 70’ Doldur, 82’ Pasche, 86’ Huser.
Risultati della 29ma giornata di Challenge League: Losanna-Chiasso 2-1, Winterthur-Vaduz 1-4, Grasshoppers-Stade Losanna Ouchy 4-0, Sciaffusa-Wil 2-3, Kriens-Aarau (me, 18.15)
Classifica di Challenge League: 1. Losanna 29/58, 2. Grasshoppers 29/53, 3. Vaduz 29/48, 4. Kriens 28/43, 5. Wil 29/38, 6. Winterthur 29/36, 7. Aarau 28/35, 8. Stade Losanna-Ouchy 29/35, 9. Sciaffusa 29/30, 10. Chiasso 29/18.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

