Cerca e trova immobili
Sport
Chiasso, che beffa!
Redazione
12 anni fa
Coppa Svizzera: la discutibile punizione di Radice elimina la squadra rossoblù, che esce però a testa alta

Il calcio sa essere crudele, e oggi al Riva IV i 1'000 spettatori accorsi per questa sfida di Coppa Svizzera ne hanno avuto un'ulteriore dimostrazione.

È l'Aarau ad approdare infatti agli ottavi di finale della competizione, ma l'1-0 col quale i bianconerorossi passano il turno non è veritiero.

La partita? Al 24', dopo almeno tre salvataggi importanti, San Guatelli lascia il campo a Martinazzo a causa di un taglio al braccio destro, rimediato in una caduta poco prima.

Al 58' Regazzoni, solo davanti al portiere, si mangia un gol che poteva solo sbagliare facendo un pallonetto non sufficientemente alto per Pelloni.

Al 68' clamorosa occasione dell'Aarau, scaturita da un errore di Maccoppi a centrocampo, che prende il palo con Andrist e poi, a porta vuota, Gygax sparacchia fuori.

Al 91' l'Aarau prende un palo con Radice e la palla flirta con la linea di porta, è Djuric che ci mette una pezza.

E al 93', su un calcio di punizione discutibile, ancora Radice mette la palla in rete e assicura ai suoi il passaggio del turno.

Un Chiasso con grande carattere, che non meritava questo risultato, esce sicuramente a testa alta da questa sfida, davanti ai 1'000 spettatori del Riva IV.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata