Sport
Chi è stato il miglior giocatore dell'anno?
Redazione
16 anni fa
Il 10 agosto verranno premiati i migliori giocatori della nazionale svizzera e della Super League

È finita la stagione ed è il momento di votare i migliori calciatori dell’anno.

Chi sarà il Credit Suisse player dell’anno? E chi sarà l’Axpo player dell’anno?Insomma, chi verrà premiato quale miglior giocatore della nazionale svizzera di calcio di questi ultimi 12 mesi (Europeo 2008 compreso) e chi invece miglior giocatore della scorsa Super League.

Per quanto riguarda il primo premio, sono quattro i candidati alla vittoria finale: si tratta del portiere Diego Benaglio (campione tedesco con il Wolfsburg e considerato secondo miglior portiere della Bundesliga), di Hakan Yakin (attualmente in Qatar, ma autore di tre gol all’Europeo), di Blaise N’Kufo (attaccante del Twente, ha realizzato 7 gol in 24 partite con la nazionale) e del nostro Valon Behrami (centrocampista del West Ham, a lungo infortunato in questa stagione ma protagonista di un ottimo campionato europeo).

Per ciò che concerne il miglior giocatore del campionato, i candidati sono sempre quattro.Si tratta dei due zurighesi Almen Abdi e Eric Hassli (recenti campioni svizzeri), dell’attaccante dello Young Boys Seydou Doumbia (con 20 gol capocannoniere del campionato) e l’esterno del Bellinzona Gürkan Sermeter, (un 34.enne ancora capace di regalare un rendimento continuo).

Per votare dovete andare sul sito della Federazione svizzera di calcio http://www.football.ch/nchf/de/start.aspxAvete ancora tempo in quanto la notte del calcio svizzero è in programma il 10 agosto alla Kursaal di Berna.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata