
È un Renzetti soddisfatto per quanto mostrato dalla squadra, quello che si presenta ai microfoni di TeleTicino: "Ho visto una squadra solida, che attualmente fa fatica a segnare, ma questa sera potevamo veramente portarla a casa. Comunque, se domenica battiamo lo Xamax, va bene anche il pareggio ottenuto qui a Ginevra. Non dimentichiamoci che abbiamo fuori Bottani e Gerdnt e siamo contati anche in difesa. Sono certo che arriveranno tempi migliori e allora potremo esprimere meglio le nostre potenzialità. Purtroppo, abbiamo mancato alcune buone opportunità. Ritengo che con la rosa al completo potremo disporre di un’innegabile potenzialità”, sottolinea il presidente bianconero, che parla poi del momento difficile di Holender.
"Filip è una seconda punta, uno che gioca alle spalle dei compagni di reparto. Spesso finisce in fuorigioco e non riesce ad entrare negli schemi dei compagni. Finora è stato costretto a giocare sotto dettami tattici non precisi e in diverse posizioni. Lui è un centravanti che aiuta i due esterni. La prima punta deve farla Junior, perché dispone di buone qualità nel dribbling, nel colpo di testa ed inoltre è in grado di portar via due uomini da solo. Domenica avremo a disposizione anche Sefere, elemento che può giostrare anche da prima punta. Non ha la tecnica come altri giocatori, ma può far valere una potenza fisica devastante. È inserito anche nella lista di Europa League e domenica sarà almeno in panchina ed in più rientrerà Gerndt. Sono fiducioso".
Sostanzialmente sulla stessa linea di Renzetti Celestini: "Sono molto dispiaciuto per i ragazzi, che meritavano i tre punti. Dobbiamo continuare a lavorare e non molleremo mai, come abbiamo dimostrato anche questa sera, grazie ad uno spirito eccezionale ed alle nostre qualità tecniche mostrate nelle numerose ripartenze. Junior è stato costretto a lasciare anzitempo il campo dopo i falli subiti da due giocatori servettiani. Secondo me, il secondo commesso sul ginocchio andava sanzionato con il giallo dal Signor Hänni. Siamo stanchi, ma come dice un vecchio adagio 'si corre con la testa e non con le gambe'. Sono convinto che domenica ce la giocheremo e non molleremo niente contro lo Xamax. Siamo assolutamente sul pezzo. Prima perdavamo, ora pareggiamo e da domenica spero davvero che torneremo al successo".
martinn
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

